Cerca nel Blog

La scorciatoia

Berlusconi, tornando ad Arcore nella sua Bentley, guidata dal suo autista, si trova imbottigliato nel traffico; dopo qualche minuto dice all'autista:

- Umberto, giri in quella stradina di campagna, è una scorciatoia che facevo quando ero ragazzo...

L'autista gira nella stradina indicata dal premier... improvvisamente un maiale attraversa la strada, l'autista frena ma non riesce a schivare l'animale che muore sul colpo! Allora Berlusconi rivolgendosi all'autista:

- Vada subito in quella fattoria, racconti al contadino l'accaduto e chieda quanto dobbiamo dargli di risarcimento...

L'autista corre immediatamente nella fattoria, ma dopo qualche minuto ritorna carico di regali: salami, prosciutti, verdura, formaggi, latte fresco, uova e chi più ne ha più ne metta...

Quando Berlusconi lo vedegli chiede con volto stupito e spaesato:

- Cosa fa con tutta quella roba? cos'è succeso?

L'autista risponde prontamente:

- Non sò cosa dirle Presidente! Sono andato dal contadino, come Lei mi ha chiesto, e gli ho detto "Sono l'autista di Berlusconi, quel porco l'ho ammazzato io!...." e lui mi ha fatto una gran festa e mi ha regalato tutta questa roba!

Nessun commento:

Posta un commento